CHOOSY... MA NON TROPPO: LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI DAL CURRICULUM AL COLLOQUIO PER CERCARE, TROVARE E POI RICERCARE LAVORO
ebook

CHOOSY... MA NON TROPPO: LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI DAL CURRICULUM AL COLLOQUIO PER CERCARE, TROVARE E POI RICERCARE LAVORO (ebook)

Editorial:
RENZO IVAN GIOIA
ISBN:
9786050367980
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Molti dei libri che suggeriscono come affrontare la ricerca di un nuovo (o primo) impiego sono scritti da un addetto ai lavori cioè qualcuno che durante il colloquio di lavoro siede dalla parte opposta alla tua. Io invece sono un candidato seriale alla continua ricerca di miglioramento. Durante i miei 15 anni di occupazione, ho cambiato lavoro 9 volte, ho fatto un centinaio di colloqui ed inviato migliaia di CV e posso garantirti che cambiare lavoro, anche in tempo di crisi, si può. E' questione di numeri, di avere gli strumenti giusti e di preparazione. In questa guida troverai consigli su come: - individuare il tuo target di lavori e di retribuzione - organizzare la ricerca di opportunità tramite job alerts e motori di ricerca - scrivere e modificare di volta in volta il tuo CV - prepararti ad affrontare telefonate e sostenere colloqui - costruire un sistema di feedback che anche quando i colloqui vanno male ti permetteranno di migliorare le tue performance future - abituarti a concepire il lavoro non come l'occupazione di una posizione per tutta la vita, ma come una successione di esperienze in continuo miglioramento. Io ho una immagine chiara del sentiero da percorrere e, se lo vorrai, ti accompagnerò in questa avventura. Andiamo?