PEPPINO LOMBRICO
ebook

PEPPINO LOMBRICO (ebook)

Editorial:
F.MAROTTA
ISBN:
9788826092348
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Il piatto principale del racconto è tracciato da un prete anomalo, umorale e controverso, e da un sindaco amorale, subdolo e ingannatore, gli altri personaggi invece, come il ragazzotto idealista, la donna-madonna, l’avvocato, il commissario e lo stesso Peppino Lombrico, è cornice, linea esterna, contorno, alla maniera dell’insalata o delle patatine fritte.
Nonostante le morti traumatiche, non è un giallo, con il solito commissario in cerca dell’assassino, i delitti sono la pastoia del racconto, sono serviti a sperimentare metodi per definire questioni irrisolte.
Il prete progetta la sua rivincita adottando una strategia originale ed elaborata, mentre Peppino Lombrico con la sua individualità ruspante, isolato dal contesto e tormentato dal passato, non ha il tempo per elaborare, deve procedere con rapidità e fermezza.
Le persone descritte non hanno nessuna attinenza con la realtà o con fatti accaduti, passati e presenti che siano, qualunque riferimento, a fatti, circostanze, luoghi o situazioni, è da ritenere puramente casuale.

Otros libros del autor

  • T A M A R R I
    ebook
    Titulo del libro
    T A M A R R I (ebook)
    F. MAROTTA
    Vitrox narra in prima persona la sua avventura giornalistica e umana nella repubblica democratica della Tamarraica. ...

    0,99 €