PRENDITI CURA DELLA TUA VISTA IN MODO NATURALE
ebook

PRENDITI CURA DELLA TUA VISTA IN MODO NATURALE (ebook)

Editorial:
MACRO EDIZIONI
ISBN:
9788893195041
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Quale collegamento c’è tra la vista e il corpo? Esiste una relazione tra il nostro modo di vedere e i nostri aspetti energetici? Le esperienze passate e la personalità possono influenzare il modo in cui vediamo?
L’esperta optometrista Paola La Rosa risponde a tutte queste domande illustrandoci un approccio olistico rivolto al miglioramento visivo. Attraverso cinque fasi possiamo gestire e risolvere i difetti visivi considerandoli parte di un sistema corpo-mente-spirito che viene coinvolto interamente nel miglioramento.
L’autrice ci illustra in maniera pratica ed immediata come cominciare a intervenire sui difetti visivi attraverso:

  • l’elenco di tutto ciò che influenza la nostra vista, dall'alimentazione al respiro, con preziosi consigli per acquisire le migliori abitudini per una vista sana;
  • i preziosi “giochi illustrati per gli occhi” per il miglioramento visivo;
  • specifiche visualizzazioni, meditazioni e metodi di rilassamento guidato;
  • una sezione dedicata al riequilibrio energetico per rimuovere i propri blocchi energetici attraverso esercizi basati sul metodo EFT (Emotional Freedom Techniques) e sulla Logosintesi.
Completano l’opera l’analisi di casi reali a supporto di un approccio olistico ai problemi visivi, una parte dedicata all'anatomia dell'occhio, al funzionamento del sistema visivo e ai principali difetti (miopia, astigmatismo, ipermetropia, perbiopia, …) in relazione alla personalità.
Leggendo queste pagine comprenderai quali sono gli atteggiamenti e le pratiche indispensabili per un effettivo miglioramento visivo, imparerai esercizi e abitudini per migliorare la tua vista e scoprirai anche cosa essa dice di te e del tuo rapporto con la realtà, attraverso un viaggio che ti porterà a conoscere meglio te stesso e il mondo che percepisci.

L'autrice
Paola la Rosa 
è optometrista comportamentale, esperta in energetica olistica applicata alla visione, contattologia specializzata e ortocheratologia. Si dedica dapprima alle scienze biologiche, acquisendo una formazione che dal 1982 la indirizza verso le scienze della visione, e che la porta a conseguire in seguito i diplomi in ottica e optometria.
Dal 1997 si appassiona alle discipline olistiche applicate alla visione. Ha frequentato i corsi di training visivo comportamentale organizzati dall’European Academy of Sports Vision, ha approfondito e praticato il Metodo Bates e, nel percorrere il personale approccio alla salute naturale, ha studiato le energie sottili e le tecniche naturali che integrano e completano il suo lavoro.