QUATTRO NONNI IN GAMBA
ebook

QUATTRO NONNI IN GAMBA (ebook)

Editorial:
PASSERINO EDITORE
ISBN:
9788893452847
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Una raccolta di quattro gustosi racconti polizieschi, che vedono come protagonisti quattro pensionati. I racconti pur ambientati a Ragusa sono frutto solo della fantasia dello scrittore, così come lo sono i personaggi narrati. 

Giancarlo Busacca nasce ad Acate il  31 luglio del 1961, all’età di undici anni  organizza con altri amici il primo spettacolo di cabaret, l’esperienza verrà poi ripetuta negli anni successivi, assieme alla pubblicazione del primo giornale del paese. 
Si trasferisce con la famiglia a Ragusa dove frequenta il liceo classico e nel  contempo studia fotografia presso lo Studio Tidona e lavora nelle radio private locali.
Nel  1979 fonda assieme all’archeologo dott. Lorenzo Guzzardi il Centro di Studi sul Territorio, nello stesso anno è coautore del libro “Tavole cronologiche di Ragusa e del suo territorio”, seguiranno i libri “Territorio Ibleo e beni culturali” e “le problematiche dell’ambiente”.
Collaborerà con numerosi giornali e riviste locali, oltre a essere cofondatore del mensile di storia e archeologia “Officina degli antichi archivi”.
Studia sceneggiatura e recitazione con l’italo americano Vinciguerra e regia con Jean Marie Pallardy, regista e produttore francese.
Nel 2000 viene pubblicato il primo romanzo poliziesco “Il commissario” seguito l’anno dopo da “il Mendicante” entrambi editi dal gruppo editoriale Immagine.