PENOMBRA DI UN'ESTATE
ebook

PENOMBRA DI UN'ESTATE (ebook)

Editorial:
GRUPPO ALBATROS IL FILO
ISBN:
9788830670822
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Breno è un piccolo paese del Malcantone, incastonato tra le montagne svizzere. In questo luogo il tempo sembra essersi fermato: pochi abitanti, l’amore per le piccole cose e la riscoperta dei piatti antichi e frugali donano un sapore quasi fiabesco, affascinante e magico. È qui che Alis trascorre le sue vacanze estive, in casa assieme ai nonni.
Lei, è una ragazzina di dodici anni, alle prese con il suo aspetto poco attraente e in via di trasformazione. L’eccessiva magrezza e i capelli, forse un po’ troppo corti, rendono la sua figura un po’ mascolina. Questo le brucia, vorrebbe essere diversa, non vede l’ora di crescere e di dimostrare che anche lei può attrarre. In questa condizione Alis e Mauro si muovono nel loro paese incantato e, tra ciottoli e sagre paesane, tra pane fresco e funghi appena raccolti, vengono a trovarsi invischiati in un intrigo pazzesco. La figura emblematica e controversa della signora Gruber li porterà a inoltrarsi nel profondo dell’enigma: la storia è complicata, all’apice appare un’organizzazione malavitosa nella quale sono invischiate molte persone. Mauro, il figlio del panettiere, è intenzionato a scagionare suo padre da un’accusa infamante e assieme ad Alis si muove con circospezione, ma è sollecitato dall’intraprendenza e della curiosità della sua amica dodicenne. 
Penombra di un’estate di Leila Adamo è un giallo avvincente, dove il lettore rimane completamente coinvolto, pieno di colpi di scena, molto ben raccontato dalla nostra bravissima Autrice.

Leila Adamo nasce e cresce nel Canton Ticino, nella Svizzera italiana. Studia disegno edile, ma è la pittura artistica a interessarle. Dopo un periodo trascorso nella Svizzera tedesca, torna nel Canton Ticino e scopre il mondo della ristorazione, studia e lavora nell’ambito con successo, fino a quando un’operazione alla schiena blocca il suo percorso professionale. Nel restare forzatamente a casa riabbraccia quello che da sempre, oltre la pittura, le piace fare: scrivere, mettendosi in gioco ancora una volta, senza mai perdersi d’animo.