QUANDO IL GIALLO SI TINGE DI ROSA, OVVERO: L?UVA PASSA MA LA MELA RESTA!
ebook

QUANDO IL GIALLO SI TINGE DI ROSA, OVVERO: L?UVA PASSA MA LA MELA RESTA! (ebook)

Editorial:
GRUPPO ALBATROS IL FILO
ISBN:
9788830667785
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Dopo essersi fatto conoscere prima in radio e poi in televisione, il personaggio dell’Ispettore Casu approda adesso nell’universo librario con la sua irresistibile carica di stravaganza e simpatia. Di lontane origini sarde, così come il fidato assistente Piras che spesso lo affianca nelle indagini, i casi che si trova ad affrontare sono caratterizzati da una totale assenza di logica nella ricerca di moventi e colpevoli che però, incredibilmente, riesce sempre a individuare. Calembour, nonsense e luoghi comuni accompagnano ogni pagina delle avventure, ambientate in una megalopoli del 2040 dalle atmosfere stile Blade Runner, del più surreale tra gli investigatori.

Giuliano Murgia nasce a Cagliari il 03.05.1961. La sua vita viaggia su due binari: uno è dedicato alla vita reale (famiglia, lavoro, stipendio), l’altro è quello dell’arte (fama, fame, notorietà, divertimento) e come nella vita reale questi due binari non si incontrano mai. Ha una laurea magistrale in filosofia della comunicazione e ha lavorato per 15 anni nei villaggi turistici e anche in radio e televisione (secondo classificato a Stasera mi butto su Rai due in prima serata).
Parecchi anni nelle televisioni private con centinaia di puntate di programmi di satira (alcune presenti anche su YouTube): M’attizza la notizia, Sardi di fine stagione, Don Chisciotte.
è stato anche direttore artistico del cinema multisala presso il centro commerciale La corte del sole di Sestu (Cagliari).
Ha scritto altri due libri auto-prodotti e venduti in Sardegna senza un editore, ma che comunque hanno avuto un certo successo di vendite.
Attualmente è amministratore delegato di una cooperativa sociale.